fbpx

In questo articolo voglio sfatare alcuni pregiudizi verso i trattamenti di medicina estetica. Molte donne sono orientate ancora a trattamenti riempitivi che vanno a togliere l’inestetismo, senza agire sulle cause dell’invecchiamento.

Oggi la medicina rigenerativa è la nuova frontiera della medicina estetica e ha l’obiettivo di stimolare i fattori di crescita che rinnovano i nostri tessuti.

Come ogni donna, mi prendo cura del mio aspetto per piacermi e sentirmi bene con me stessa. La bellezza non è soltanto un valore aggiunto alla mia personalità, diventa lo specchio del mio stato di benessere. Dopo i 40 anni cominciano significative trasformazioni nel proprio corpo, inizia un processo di invecchiamento importante.

E’ bene essere consapevoli che ad un invecchiamento cutaneo e una perdita di tonicità, corrisponde un’alterazione biologica. Ciò che è avvenuto all’interno dell’organismo comprende questi aspetti: la nostra capacità cardiaca, lo stato di salute dei nostri organi vitali e il mantenimento del nostro apparato muscolo-scheletrico.

Ho intervistato il Dott. Giovanni Benfenati medico estetico dal quale mi affido per farmi consigliare. Mi ha sempre suggerito trattamenti utili alla mia età, senza esagerazioni, con tecniche non invasive e curative. Sono finiti gli anni degli eccessi e, a volte, degli orrori di un certo tipo di medicina estetica o chirurgica.

Nella sua sua pluriennale esperienza, Il Dott. Benfenati ha maturato un senso estetico rispettoso, volto a restituire bellezza, armonia ed equilibrio psicofisico. 

“Attualmente, spiega il dottore, nel mio ambulatorio utilizzo trattamenti di ultima generazione per contrastare e prevenire i segni del tempo di viso e corpo. La novità più importante è costituita dall’utilizzo delle cellule staminali che possiedono una grande capacità rigenerativa“.

Oggi con l’utilizzo di nuovi kit e tecniche, si riesce a selezionarle e utilizzarle con un sistema micro iniettivo. Per sfruttare la loro azione di anti-invecchiamento e rigenerazione dei tessuti solitamente è sufficiente una seduta ed eventualmente una seconda seduta dopo 6 mesi. E’ una tecnica poco invasiva, priva di particolari effetti collaterali.

I prezzi sono abbordabili, si avvicinano ai trattamenti estetici tradizionali, ma i risultati sono notevolissimi e dall’effetto più duraturo.  Le cellule staminali del tessuto adiposo sono considerate una vera e propria bomba rigenerativa anti-invecchiamento diventando il metodo più semplice ed economico per conservare un aspetto giovane”.

Come avviene il trattamento?

Il Dottor Benfenati utilizza  kit monouso per selezionare le cellule staminali. Dopo una leggera anestesia locale, viene eseguito il prelievo del tessuto adiposo in zone strategiche. Con una metodologia avanzata, le cellule selezionate vengono iniettate con aghi molto sottili sulle varie zone da trattare: viso, cuoio capelluto, decoltè, mani.

In una sola seduta, quindi, si trattano diverse aree del corpo per un ringiovanimento generale. I risultati che si ottengono e che ho appurato personalmente, sono davvero notevolissimi e duraturi. Questa metodologia elimina tutti i rischi ti allergia e di rigetto.

Nessuna controindicazione, quindi. Fondamentale, in ogni caso, una visita preventiva per capire quale percorso è più idoneo all’inestetismo da trattare, considerando che molto dipende dall’età, dalle condizioni della pelle e dalle caratteristiche genetiche di ogni individuo.

Essere in forma e vedersi bene è una bella spinta per affrontare qualsiasi cambiamento. Hai una storia da raccontare o vuoi farmi qualche domanda? Scrivimi compilando il form di contatto.

Share This