Ormai il Lifestyle è un trend di mercato in continua crescita e si posiziona tra i settori più stabili su cui investire.
E’ un business che coinvolge a 360 gradi i bisogni della persona, non tutti sanno però che anche prendersi cura di sé può diventare un’opportunità di reddito.
In Italia manca una cultura finanziaria e la mancanza di conoscenza in certi settori, fa si che la maggior parte delle persone agiscano per sentito dire piuttosto che per una ricerca di informazioni fatta in modo intelligente.
Istituti bancari, poste e brokers finanziari propongono l’acquisto di obbligazioni e azioni di aziende che operano nel campo del benessere. Se lo fanno loro perché non approfittarne?
Ma che cosa vuol dire esattamente Lifestyle?
Ognuno ha il proprio stile di vita, giusto o sbagliato che sia, non sono di certo io a giudicarlo.
C’è chi si riempie di cibo, beve, fuma ed è felice, buon per lui finché la fortuna lo assiste.
Altre persone, invece, cercano di migliorare le loro abitudini per costruire una vita migliore.
Lavoro nel Lifestyle Business da circa 6 anni, promuovendo l’imprenditoria femminile e la libera iniziativa. Parlando con centinaia di donne diverse, indipendentemente dalla loro storia personale e cultura, tutte mettono al primo posto, come priorità nella loro vita, la salute. Tutte sono d’accordo nell’ affermare che puoi avere ogni cosa dalla vita, ma senza salute non ti godi nulla. Eppure, nonostante questa consapevolezza, la maggior parte di esse non investe né tempo né soldi per salvaguardare il proprio corpo. Le cause di questo sono molteplici: errata gestione familiare, mancanza di competenze organizzative, mancanza di amore verso sé stesse.
Tuttavia il desiderio di piacere agli altri e sentirsi piene di vitalità appartiene ad ognuna di noi ed infatti in questo articolo voglio parlare proprio di questo: come sentirsi meglio, vedersi meglio e nel frattempo fare dello stile di vita un’opportunità di crescita personale e di guadagno.
Guadagnare prendendosi cura di sé è facile, motivante e divertente. Immagina come sarebbe bello migliorare il proprio benessere e allo stesso tempo rendere tutto economicamente vantaggioso!
Potresti iniziare a muovere i primi passi nel Lifestyle business aprendo un account gratuito e chissà diventare una nuova influencer o una manager di successo!
Hai qualche domanda da farmi? Scrivimi compilando il modulo contatti.
Il Lifestyle comprende uno stile di vita ideale: salute, tempo libero, buone relazioni, avere un buon reddito, vivere in un bel posto, avere una bella casa, ecc.
Perché mi rivolgo in particolare alle donne?
Rispondo immediatamente: “Perché sono una donna!”. Ho 47 anni, una figlia adolescente, una casa e una famiglia da gestire.
Ho sempre conciliato lavoro e impegni famigliari. So cosa vuol dire sacrificarsi per far stare bene gli altri e farsi il mazzo per fare al meglio il proprio il lavoro.
Ho sempre pensato che le donne, almeno qui in Italia, hanno diversi ostacoli per realizzare sé stesse e ancora di più se desiderano godersi la crescita dei figli.
Se anche tu ti trovi in un momento di grande stanchezza fisica e vorresti avere più tempo e più soldi allora continua a leggere questo articolo, ho alcune informazioni interessanti da darti.
Innanzitutto voglio farti una domanda: “Hai in questo momento soldi e tempo per prenderti cura della tua persona?”
Se la risposta è no, probabilmente hai un’unica entrata economica che proviene dal tuo lavoro dove TU in prima persona baratti il tuo tempo per il denaro.
Se vieni pagato bene e non usi i tuoi soldi per liberare tempo, allora ti perdi qualcosa di veramente prezioso perché il tempo è vita e ogni minuto che passa non potrai più riviverlo.
Lo stare bene comprende più fattori, se non ti è capitato mai niente di grave, non puoi capire come la serenità sia uno degli aspetti fondamentali che contribuiscono al benessere psicofisico, compresa una certa serenità finanziaria.
Diventare Lifestyle Coach, vuol dire essere una persona che può ispirare e guidare in questo business perché l’ha già fatto prima di te.
Ho ripensato al mio percorso e l’ho suddiviso in dieci fasi che ora condivido con te:
- Ho preso consapevolezza che il mio stile di vita non corrispondeva a ciò che desideravo
- Ho spostato gli acquisti che già facevo in alcuni negozi presso un’azienda che potesse offrire dei vantaggi economici.
- Mentre apprendevo un nuovo modo di lavorare risparmiavo e imparavo a prendermi cura di me.
- Mentre vedevo il mio corpo migliorare e diventare più forte, è migliorata la mia autostima e il modo di pormi agli altri.
- Ho capito il metodo per fare business e l’ho fatto diventare una parte del mio stile di vita.
- Ho cominciato ad avere le mie prime entrate extra e poi ho insegnato ad altre donne a fare la stessa cosa.
- Mentre vedevo crescere il mio business ho trasformato i miei pensieri.
- I miei pensieri sono diventati la visione di ciò che desidero essere e avere.
- Mentre facevo uscire la parte più bella di me ho attratto persone migliori.
- Ho raggiunto la libertà che volevo, cioè vivere seguendo i miei desideri.
In sintesi il Lifestyle Business è un percorso di miglioramento della persona accessibile a tutti, semplice da iniziare anche applicandosi poche ore alla settimana o nei weekend.
Come sarebbe la tua vita se potessi lavorare dove vuoi e con chi vuoi? Potresti almeno provarci no?