fbpx

Mancano solo due settimane alle vacanze al mare e, non so se capita anche a te, ogni volta che indosso quel bikini abbandonato nel cassetto da mesi, faccio le stesse considerazioni dell’anno precedente:

” Ah! Se avessi fatto più esercizio fisico e mangiato meglio adesso sarei decisamente più soddisfatta di ciò che vedo allo specchio!”

Siamo oramai in piena stagione estiva, io come tante altre donne risucchiate da una vita ricca di impegni, trascuro alcuni aspetti personali. Alla fine corro ai ripari con delle strategie last minute che voglio condividere con te.

Le dritte che leggerai in questo articolo, non ti toglieranno tutti i difetti, non faranno un miracolo, ma ti assicuro che queste sono le migliori strategie che puoi mettere in atto per sentirti decisamente più in forma e a tuo agio indossando un bikini, togliendoti diversi centimetri indesiderati, migliorando in generale la silhouette in due settimane.

La prima cosa da fare è drenare i liquidi in eccesso.

Perdere centimetri di ritenzione idrica sarà facile e veloce attraverso una detossinazione. Il programma durerà 10 giorni e il risultato sarà pancia piatta, gambe sgonfie e una pelle di seta.

La detossinazione non è una vera dieta, ma un piano alimentare molto breve abbinato ad estratti botanici che ti aiuteranno a eliminare le famigerate tossine responsabili del rallentamento del metabolismo. Non sarà una passeggiata farlo, ma i risultati saranno potenti, molti centimetri in meno su tutto il corpo, in particolare nel giro vita.

Un altro vantaggio della detossinazione è  una pulizia completa dell’intestino. Depurando il fegato e liberando l’intestino da scorie e batteri favorirai un buon equilibrio tra assorbimento dei nutrienti ed eliminazione delle feci. Risultato? Eliminare le prime cause che provocano gonfiore all’addome.

La seconda cosa da fare è assumere la giusta dose di liquidi

Ti suggerisco di aiutarti con una tisana. Io solitamente ne uso una in particolare che acquisto on line da un’azienda a cui mi sono affiliata. Contiene zenzero, semi di finocchio, chiodi di garofano e altre erbe che potrai leggere nella scheda prodotto, è una TISANA CARMINATIVA.

La quantità ideale è almeno due litri al giorno lontano dai pasti e preferibilimente al mattino. In questo modo aiuterai ancora ad eliminare ritenzione idrica, gas intestinali e a migliorare in generale l’aspetto della pelle. Chi soffre di cellulite avrà un grande beneficio già facendo queste due prime azioni.

Il terzo consiglio è utilizzare dei fanghi.

I più conosciuti sono quelli Guam e anche gli unici che ho testato personalmente. Per un’azione intensiva consiglio un trattamento tre volte alla settimana, così in due settimane c’è già una apprezzabile risposta. I fanghi apportano nutrimento alla pelle, drenano, tonificano e migliorano la circolazione sanguigna. In questo modo i tessuti vengono ossigenati e rivitalizzati donando un aspetto alle gambe più sano e giovane.

La quarta azione da fare è camminare per 30 minuti al giorno. Questa semplice azione fatta tutti i giorni porta tantissimi benefici.

Inizierai ad avere il piacere di prenderti del tempo per te e aiuterai il tuo corpo ad ossigenarsi e tonificarsi. Aiuta a migliorare l’umore e a mantenere il focus per un obiettivo di benessere. Dopo ogni camminata fai una bella doccia e spazzola tutto il corpo per riattivare la circolazione sanguigna. Getti di acqua calda alternati ad acqua fredda potenzieranno i benefici agli arti inferiori, migliorando l’ossigenazione e accelerando il drenaggio dei tessuti.

Il quinto suggerrimento è più che altro un escamotage sempre efficacie, regalare alla pelle un colorito dorato.

L’abbronzatura maschera molti difettucci: piccoli capillari rotti, una pelle poco tonica, una silhouette non proprio perfetta. Se non hai tempo poche lampade e un po’ di autoabbronzante ti aiuteranno ad avere l’incarnato giusto per valorizzare il colore del tuo bikini preferito, un bel pareo per quando si passeggia lungo la spiaggia  et voilà les jeux sont faits!

Hai qualche domanda da farmi? Scrivimi contattandomi qui.

 

Share This