Oggi  l’accesso alle informazioni è facile ed economico, basta avere un telefonino, una connessione ad internet e possiamo non solo trovare ogni tipo di risposta, ma stimolare la nostra curiosità e approfondire temi che prima non conoscevamo nemmeno attraverso corsi di ogni tipo. In questo articolo voglio parlare della formazione on-line, adoro questo tipo di corsi perché posso seguirli tranquillamente da casa e gestire meglio il mio tempo.

Spesso infatti i corsi migliori non sono vicino a casa, a volte prevedono una trasferta che incide sul costo, le date offerte non corrispondono alle nostre esigenze e, particolare da non sottovalutare, se non sei bravo a prendere gli appunti, perdi parte delle nozioni insegnate durante in corso.

Oggi possiamo navigare su internet e trovare tantissime informazioni per essere più aggiornati, ma per acquisire una competenza è bene sempre fare un corso perché il metodo è il percorso che porta step by step ad apprendere nel modo giusto nuove abilità in campo professionale.

Tra le varie offerte proposte, mancano purtroppo le recensioni e quindi si rischia di scegliere il corso sbagliato. Quello che vi suggerisco è contattare prima dell’acquisto la fonte e inviare una richiesta di informazioni, in questo modo potete verificare se l’assistenza clienti è puntuale. Io ho avuto in passato dei problemi per un corso e per risolverli ho atteso anche 15 giorni!

Un altro modo per tutelarsi è scegliere corsi con garanzia soddisfatto o rimborsato, in questo caso dovete essere voi celeri a verificare la qualità del corso e richiedere il rimborso se l’acquisto non risponde alle vostre aspettative.

Tra i corsi che mi hanno soddisfatto vi suggerisco sponsorizzazione rapida specifico per networker, sono un po’ lenti nell’assistenza , ma è giustificato dalla mole di lavoro che hanno. Il corso è molto corposo e parla sia della parte riguardante i social media sia quella più tecnica per il marketing digitale, non è adatto a chi è molto scarso con l’uso della tecnologia in generale.

Networkmarketing Vip, sempre per networker, ma specifico per chi vuole lavorare on-line, ti aiuta a costruire un

funnel di vendita partendo da zero, anche chi non è scaltro con questi strumenti riesce a seguire bene il corso fino alla fine. Pietro ha un linguaggio molto chiaro e semplice, il portale è molto ben fatto con esercizi e slide da poter scaricare.

Italo Digitali, invece, è adatto a chi ha un blog o una passione e vuole trasformarla in una fonte di reddito. Il corso è più costoso di altri, ma ha una piattaforma molto all’avanguardia che ti permette di valutare i tuoi progressi. Per iniziare questo corso devi essere molto motivato perché è lungo e quindi non adatto a persone poco costanti.

Su alcuni corsi ho attivato il link di affiliazione , in questo modo potrete anche voi imparare e recuperare l’investimento fatto.

Lavorando principalmente con le donne, già da diverso tempo utilizzo una piattaforma per riunioni on-line e formazione one to one per i miei percorsi. Questo permette di avere una consulenza personalizzata e la registrazione dei punti più salienti della formazione. L’elasticità del calendario e degli orari sono  una comodità che permette anche alla persona più impegnata di pianificare una formazione di ottimo livello senza perdersi per strada.

In definitiva, scegliete un corso on line pensando a come pianificare la vostra formazione altrimenti vi ritroverete un bel corso, ma nessun risultato.

Share This