Ecco una ricetta squisita per utilizzare il fico, un frutto di stagione dalle fantastiche proprietà lassative e antinfiammatorie. Ricchissimo in micronutrienti, il fico abbinato al miele diventa un potente integratore alimentare ricco di vitamine e minerali.

Ingredienti:

– Gelato fatto in casa o commerciale alla panna
– 3 tuorli d’uovo
– 150g Forever Bee Honey
– 450g fichi
– 350ml di panna di latte
– 3 cucchiai di acqua

Per prima cosa adagiare i fichi in una pentola larga in modo da formare uno strato unico e bagnarli con 3 cucchiai di acqua; mettere il coperchio e far cuocere a fiamma bassa per un quarto d’ora. Quando saranno teneri, farli raffreddare e frullarli per ottenere una crema che si andrà poi a riporre in frigorifero.

Versare la panna in un pentolino e portarla a bollore, mentre la panna si scalda montare i tre tuorli; Quando la panna sta per bollire versarla sui tuorli montati mescolando e successivamente cuocere il tutto a bagnomaria finché si otterrà un composto cremoso.

Far raffreddare e una volta raffreddato aggiungere il miele e lasciare riposare.

Preparare il gelato oppure usare del gelato alla panna che si trova in commercio.
Unire alla crema raffreddata i fichi e mescolare il tutto, mettere poi in una vaschetta di plastica con coperchio e lasciare in freezer per un’ora e mezza mescolando il gelato ogni mezz’ora per 2 volte.

A questo punto aggiungere il miele Forever Bee Honey e mescolare nuovamente.

Conservare in congelatore e tirarlo fuori una ventina di minuti prima di servirlo e, a piacimento, aggiungere pezzetti di noci e altro miele.


Fonte: Rosa del Benessere

Share This